Radiofrequenza (tecnologia INDIBA)
Migliorare la propria vita e a riprendersi più velocemente dagli infortuni
I sistemi INDIBA generano un’onda elettromagnetica ad una precisa frequenza di 448 Khz così da produrre un effetto biostimolante per accelerare il naturale processo di riparazione del corpo.
In una pubblicazione scientifica (Kumuran & Watson 2017) è stato dimostrato che produce un effetto positivo incrementando l’apporto di ossigeno e sostanze nutritive.
La BIOSTIMOLAZIONE è utilizzata nelle lesioni acute senza un effetto termico, accelerando la guarigione dei tessuti, riducendo edema e dolore. Velocizza il naturale processo di riparazione, aumentando il flusso di sangue che trasporta ossigeno e sostanze nutritive (Kumuran & Watson 2018).
Nelle condizioni sub-acute e croniche, la BIOSTIMOLAZIONE di INDIBA può essere combinata con un effetto termico profondo che dura per oltre 45 minuti, aumentando sensibilmente il flusso sanguigno profondo. Questo fornisce una grande quantità di sostanze nutritive e ossigeno e può fornire l’energia necessaria per stimolare la riparazione dei tessuti che sono “bloccati” in uno stato di NON- guarigione.
Queste caratteristiche rendono l’uso della Radiofrequenza Indiba, integrato naturalmente alle terapie manuali, particolarmente utile nell’accelerare la guarigione di patologie muscolo scheletriche quali: artrite, lombalgia, cervicalgia, borsite, tendinopatia, ematoma, fratture, strappi muscolari, distorsioni, stiramenti.
Inoltre grazie all’utilizzo di potenze frazionate che permettono di lavorare con maggiore delicatezza Indiba risulta un’ottima alleata nelle disfunzioni dell’area pelvica, permettendo un più rapido recupero da lacerazioni ed episiotomie, riducendo il dolore e migliorando la contrazione ed il rilassamento dei muscoli pelvici.
Infine la Radiofrequenza rappresenta un’ottima soluzione nel trattamento di fisio-estetica. In studi di biologia molecolare INDIBA ha dimostrato di far diminuire l’attività degli adipociti, diminuendo di conseguenza i depositi di grasso. Promuove la corretta cicatrizzazione, riducendo infiammazioni, ematomi e favorendo il drenaggio linfatico.